27 visitatori online
Programmazione Cinema a Matera
TheNewsmarket.com

ZTL nei Sassi di Matera, in vigore l'ordinanza dal 26 agosto 2014

AddThis Social Bookmark Button

Più controlli nei Sassi per impedire la sosta selvaggia delle auto e consentire il transito solo ai veicoli autorizzati. Lo ha chiesto il sindaco, Salvatore Adduce, agli operatori di Polizia locale nel corso di un incontro svoltosi stamane nella sede del Centro Tre Torri alla presenza dell’assessore comunale alla Mobilità urbana, Jenny Visceglia, del capo di staff, Giuseppe Falcone e del dirigente del settore, Antonio Fasanella.

Nel corso dell’incontro il sindaco ha innanzitutto illustrato i contenuti dell’Ordinanza relativa alla zona a traffico limitato (Ztl) nei Sassi con la quale si consente il transito solo agli autorizzati in tutti i giorni della settimana, si vieta in modo deciso la sosta al di fuori degli spazi consentiti, si rende pedonale piazza San Pietro Caveoso e si consente il transito in via Fiorentini solo ai veicoli in possesso di un permesso.

L’ordinanza entrerà in vigora da domani, 26 agosto. Il sindaco, infine, ha reso noto che nelle prossime ore inizieranno i lavori in municipio per consentire il definitivo trasferimento degli uffici della Polizia locale al piano terra del Palazzo di città.