58 visitatori online
Programmazione Cinema a Matera
TheNewsmarket.com

Erri De Luca a Matera il prossimo 8 aprile

AddThis Social Bookmark Button

Martedì prossimo, 8 aprile 2014, lo scrittore, poeta e interprete Erri De Luca sarà a Matera, dove incontrerà i suoi lettori ed estimatori in un appuntamento letterario dal titolo "Leggere: un viaggio verso la libertà". L'iniziativa avrebbe già dovuto svolgersi lo scorso 9 dicembre, ma in quella occasione De Luca non poté parteciparvi; di qui, la decisione di rimandarla.

A ricevere l'autore nella Città dei Sassi, saranno gli studenti dell'Istituto Alberghiero "Antonio Turi" (classi IV e V), e dell'Istituto Magistrale "Tommaso Stigliani" di Matera, che accoglieranno De Luca nel piazzale antistante la sede centrale dell'Istituto Alberghiero, in Via Castello. Dopo alcune esecuzioni musicali curate dagli studenti del Liceo Musicale, avrà luogo un dibattito aperto a tutti i partecipanti, al termine del quale l'artista - insieme ad alunni, insegnanti, al preside dell'Alberghiero, Prof. Gianluigi Maraglino, e al preside dell'Istituto Magistrale, Prof. Eustachio Andrulli - prenderà parte alla degustazione di pietanze e prodotti tipici nei locali dell'Istituto Alberghiero, preparati dagli alunni del settore Enogastronomia e presentati dagli alunni del settore Sala e Vendita.

Successivamente, nel primo pomeriggio, spetterà agli studenti dell'Accoglienza Turistica il compito di accompagnare l'illustre ospite in una visita dei rioni Sassi, che si concluderà a Palazzo Lanfranchi; qui avrà luogo, alle ore 18.00, l'incontro letterario, organizzato dalla Libreria Di Giulio di Matera, con il patrocinio del MIBAC e del Comitato Matera 2019. All'evento prenderà parte il giovane poeta napoletano Gianpasquale Greco