42 visitatori online
Programmazione Cinema a Matera
TheNewsmarket.com

Marchi e disegni comunitari. Incontro a Matera con l’esperto

AddThis Social Bookmark Button

Prima di registrare un marchio per tutelare e valorizzare la propria idea, occorre fare una buona ricerca, per evitare duplicati o scoprire il marchio che si vuole registrare è già esistente e quindi bisogna attivare le procedure di rito. Un consiglio che la Camera di commercio di Matera, attraverso l’azienda speciale Cesp, ha rivolto alle imprese e a quanti intendono registrare un’opera di ingegno, in occasione dell’apertura dello Sportello Consulenziale: "Marchi e disegni comunitari: l'esperto incontra le imprese".

Leggi tutto...

 

Seminario il 16 /7 a Matera su gestione dell’efficienza ambientale

AddThis Social Bookmark Button

Ambiente e Aziende insieme nel segno dell’efficienza, con ritorni concreti sul piano dei costi, della produttività e della tutela dell’habitat naturale e di lavoro. Temi di stretta attualità che saranno affrontati il 16 luglio, con inizio alle 9.30 a Matera, nella sala convegni della Camera di commercio nel corso del seminario di formazione “La gestione dell’efficienza ambientale’’.

Leggi tutto...

 

Road show e incontri a Matera con operatori per 4 mercati stranieri

AddThis Social Bookmark Button

Tanto interesse e proficui contatti tra operatori economici locali con il road show dedicato ai mercati di Canada, Singapore, Sud Africa e Turchia promosso dalla Camera di commercio di Matera, e l’azienda speciale Cesp. L’iniziativa, curata dalle Camere di commercio italiane all’estero, rientra tra le attività del Progetto "Business Scouting e Assistenza alle Piccole e medie imprese", promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Società italiana per le imprese all’estero Simest S.p.A. e Assocameraestero con l’obiettivo di aiutare le imprese a investire nello sviluppo. E ci sono i presupposti perché aziende locali possano rafforzare la presenza su questi mercati.

Leggi tutto...

 

Mediazione obbligatoria, a Matera tavola rotonda con esperti il 9 luglio

AddThis Social Bookmark Button

Professionalità, attenzione a una variegata gamma di temi e una lunga esperienza che ha consentito di affrontare e dirimere un buon numero di contenziosi, sono il bagaglio di opportunità che Unioncamere Basilicata rimetterà in campo, con l’impegno di sempre, dopo le recenti disposizioni sul ripristino dell’obbligatorietà della mediazione. Se ne parlerà a Matera martedì 9 luglio, alle ore 15.30, presso la sala convegni della Camera di commercio, nel corso della Tavola rotonda sul tema “Mediazione obbligatoria: si ricomincia?”.

Leggi tutto...

 

CCIAA Matera, positivo commento di Tortorelli su sviluppi vertenza Natuzzi

AddThis Social Bookmark Button

“La ripresa del confronto e la sospensione delle procedure di licenziamento per 1700 addetti alla Natuzzi , sono segnali concreti e positivi che vengono dall’incontro svoltosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, in attesa di mettere a punto percorsi per guardare con maggiore fiducia al rilancio del distretto del mobile imbottito’’. E’ il commento del presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli alla ripresa del confronto tra azienda, sindacati, che ha visto una forte mobilitazione tra associazioni imprenditoriali, parlamentari, amministratori delle Regioni Basilicata e Puglia.

Leggi tutto...

 

Insediato a Matera il Consiglio camerale dei ragazzi

AddThis Social Bookmark Button

Battesimo del fuoco per i componenti del “Consiglio camerale dei ragazzi’’ che hanno assistito, in occasione del loro insediamento, ai lavori dei grandi su questioni legate al funzionamento e alla programmazione delle attività dell’Ente illustrate dal presidente, Angelo Tortorelli,e dal segretario generale Luigi Boldrin alla presenza dei componenti di giunta e del consiglio.

Leggi tutto...