46 visitatori online
Programmazione Cinema a Matera
TheNewsmarket.com

Quanto costa telefonare con Skype in Italia e in Europa

AddThis Social Bookmark Button

Costa 31,99 Euro più IVA al mese (pari a 36,79 Euro IVA inclusa) telefonare oggi con Skype verso tutti i telefoni fissi e mobili d’Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito, senza alcun limite di tempo. La tariffa ad abbonamento, pubblicata sul sito di Skype (www.skype.com/it/rates/) sembra voler lanciare una sfida all’ultimo scatto verso le principali compagnie telefoniche italiane, almeno comparandola con le evidenze del sito SOS Tariffe (http://www.sostariffe.it/news/chiamate-verso-i-fissi-e-i-cellulari-da-fisso-le-migliori-offerte-35753/).

Leggi tutto...

 

Mostra Mitarotonda a Matera, prorogata chiusura al 27 ottobre 2013

AddThis Social Bookmark Button

Sarà prorogata di una settimana, fino a tutto il 27 ottobre prossimo, la durata della mostra antologica "Matera nelle Maioliche di Mitarotonda", del ceramista materano Peppino Mitarotonda, in corso a Matera nei locali dell'Ex Ospedale di S. Rocco, in piazza S. Giovanni, nel centro storico del capoluogo lucano. Lo ha deciso il comitato organizzatore dell'evento culturale, venendo incontro a numerose richieste pervenute sia da cittadini materani, sia dagli ospiti che converranno nella Città dei Sassi nei prossimi giorni, per partecipare a concomitanti iniziative culturali e accademiche.

Leggi tutto...

 

Un capitale umano per la rinascita della Basilicata: “Il tocco della grazia” di Marco Percoco

AddThis Social Bookmark Button

Che un'analisi scientifica, economico- territoriale, realizzata da un docente dell'Università Bocconi si chiami "Il tocco della grazia" può apparire quantomeno singolare; ma se l'analisi riguarda la terra di Basilicata, accarezzata da una bellezza rara, abitata da una luce con la quale sembra la terra specchiarsi nel cielo e da ricchezze sempre troppo celate, l'accostamento verbale appare meno peregrino.

Leggi tutto...

 

Matera, scuole di ogni ordine e grado chiuse il 9 e il 10 ottobre

AddThis Social Bookmark Button

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Matera per MERCOLEDI 9 OTTOBRE e per GIOVEDI 10 OTTOBRE. La decisione è stata presa a seguito della comunicazione da parte di Acquedotto Lucano, pervenuta in serata, del protrarsi delle operazioni di ripristino dell’impianto di sollevamento idrico in località Terlecchia gravemente danneggiato dal nubifragio di ieri. Con la stessa nota Acquedotto Lucano ha comunicato che potrà garantire, nell’abitato di Matera l’approvvigionamento idrico dalle ore 7 alle ore 9 di MERCOLEDI 9 OTTOBRE e di GIOVEDI 10 OTTOBRE. Sull’evoluzione delle operazioni di ripristino il sindaco fornirà costanti aggiornamenti.

 

Riunione a Matera tavolo tecnico Camere commercio Centro Sud

AddThis Social Bookmark Button

Internazionalizzazione e marketing territoriale, con l’auspicio di giungere in tempi e modi da concordare anche all’autonomia dei servizi istituzionali,sono i temi che hanno caratterizzato oggi, a Matera, la riunione del secondo tavolo tecnico dei presidenti e dei segretari generali delle Camere di commercio del Centro Sud. Nel corso dei lavori, presieduti dal presidente della Camera di commercio di Matera Angelo Tortorelli e dal segretario generale Luigi Boldrin, sono stati esaminati i 10 punti tematici e di iniziativa del programma promozionale 2014, che può coinvolgere gli enti camerali e i territori di competenza.

Leggi tutto...

 

Disco verde a Matera per collaborazione con Eataly

AddThis Social Bookmark Button

La Camera commercio organizzerà a Matera nei prossimi giorni un incontro tra il direttore commerciale di Eataly e operatori economici locali per definire modalità e aspetti organizzativi finalizzati ad attivare la collaborazione con la importante catena alimentare italiana di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella commercializzazione e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità.

Leggi tutto...