36 visitatori online
Programmazione Cinema a Matera
TheNewsmarket.com

Sabato 22 marzo incontro board Efa con scuole e imprese creative

AddThis Social Bookmark Button

Investire nel cinema e nei molteplici settori che in realtà consolidate hanno portato valore aggiunto e occupazione all’economia locale grazie a un confronto che i componenti del consiglio di amministrazione dell’ European Film Academy (Efa) avranno sabato 22 marzo, alle 15.30 presso la Casa Cava con la Basilicata delle imprese creative.

Leggi tutto...

 

Camera di Commercio Matera, mostra sul "Vangelo secondo Matteo" di Pasolini

AddThis Social Bookmark Button

Fotografie in bianco e nero su  personaggi e scene che caratterizzeranno 50 anni fa a Matera, nei rioni Sassi e sull’altipiano murgico,  il film di Pierpaolo Pasolini “Il Vangelo Secondo Matteo’’ possono essere ammirate dal 17 al 22 marzo  nella mostra tematica “Omaggio a Pier Paolo Pasolini- Il Vangelo Secondo Matteo’’ nella sala convegni della Camera di commercio. L’evento rientra nel programma  “Matera Basilicata Cantiere Cinema’’, che affianca i lavori del consiglio di amministrazione dell’ European Film Academy (Efa), che si terrà nella Città dei Sassi  dal 20 al  23 marzo.

Leggi tutto...

 

Memoria e Fantasia & Scout insieme in “Piazza delle arti urbane”

AddThis Social Bookmark Button

AGGIORNAMENTO: Per problemi tecnici è stata annullato l’ECOMERCATINO previsto per Domenica 9 Marzo dalle ore 9,30 alle 12,30 in Piazza Cesare Firrao.

Sarà una anticipazione di primavera molto colorata, per l’Associazione Memoria e Fantasia. Si tingerà di quel giallo intenso delle mimose che Domenica 9 Marzo dalle ore 9,30 alle 12,30 addobberanno i banchetti dell’Ecomercatino in Piazza Cesare Firrao. E’ questo il primo appuntamento del calendario primavera-estate dell’Ecomercatino dell’usato, del baratto e dell’artigianato artistico per l’associazione che torna rinnovata a cominciare dal logo. Un logo colorato, fantasioso, partecipato dalla presenza di tante mani multicolori che circondano simbolicamente un “Eco” Pianeta Terra da cui spunta un bocciolo.

Leggi tutto...

 

"Dallas Buyers Club" (tre premi Oscar), Federico Ferrandina firma un brano della colonna sonora

AddThis Social Bookmark Button

Il brano musicale "Mexican Mariachi", scritto dal musicista e compositore materano Federico Ferrandina, è stato incluso nella colonna sonora del film "Dallas Buyers Club" del regista canadese Jean-Marc Vallée, pluripremiato agli Oscar con tre riconoscimenti (Miglior attore protagonista a Matthew McConaughey, Miglior attore non protagonista a Jared Leto, Miglior trucco e acconciatura a Adruitha Lee e Robin Mathews) su un totale di sei candidature. Ne dà notizia lo stesso artista, che nel 2009 aveva incluso l'esecuzione musicale nell'album "Guitarra", realizzato insieme a Stefano Torossi ed edito da Flippermusic. 

Leggi tutto...

 

Matera, workshop su Digital Marketing Turistico

AddThis Social Bookmark Button
Quali sono le cose da fare e da non fare per lanciare un’offerta turistica su internet? Negli ultimi anni, la tradizionale promozione delle strutture e dei servizi turistici, prevalentemente basata sull’autoreferenzialità – per natura poco credibile, ha ceduto il passo al coinvolgimento emotivo del turista/cliente, che ora ha modo di selezionare l’offerta in modo consapevole, attraverso nuovi sistemi digitali personalizzati - come, ad esempio, la consultazione delle esperienze pubblicate sul portale Trip Advisor direttamente dai fruitori. Questo workshop intende fornire, a professionisti e cultori del turismo, una serie di indicazioni utili e suggerimenti pratici su come incrementare la visibilità e l’efficacia dell’offerta turistica, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali di marketing e comunicazione. Inoltre propone l’osservazione e l’analisi degli errori più diffusi su internet, formulando le linee guida per una corretta divulgazione delle informazioni più valide.

Leggi tutto...

 

Matera, domani in via Passarelli saranno piantumati 15 alberi

AddThis Social Bookmark Button

Domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 16, in via Passarelli saranno piantumati 15 alberi nell’ambito del progetto “Piantiamola 2019” finalizzato ad aumentare le aree verdi della città e a rinnovare gli arredi stradali anche in vista del percorso di candidatura a Capitale europea della cultura per il 2019. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente, Rocco Rivelli. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Matera e da Legambiente.