54 visitatori online
Programmazione Cinema a Matera
TheNewsmarket.com

Dal 3 al 5 ottobre 2014 il Matera International Ficts Festival

AddThis Social Bookmark Button

Avrà luogo dal 3 al 5 ottobre 2014, il Matera International Ficts Festival, organizzato da Matera Sports Academy ASD in collaborazione con il Comitato Matera 2019, la FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs - e con il patrocinio di Rai Basilicata e della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco. La quarta edizione del Festival è caratterizzata da un'ampia partecipazione di produzioni cinematografiche e televisive, provenienti da tutto il mondo. I temi affrontati riguardano: integrazione e inclusione sociale, etica e fair play, pace e tolleranza, lotta contro le discriminazioni ed ogni forma di razzismo, eguaglianza di genere. Le opere che vinceranno il concorso in programma nella città dei Sassi, prenderanno parte a Milano - dal 3 all'8 dicembre prossimi - a "Sport, Movies & TV", fase finale del World Ficts Challenge, cui è attesa la partecipazione di oltre cento delegazioni provenienti da tutto il mondo, con un seguito mediatico di grande rilevanza.

Leggi tutto...

 

"Ciao Italia with Mary Ann Esposito": l'Istituto Alberghiero di Matera ospita una puntata del più longevo programma TV di cucina degli USA

AddThis Social Bookmark Button

L'Istituto Alberghiero "A. Turi" di Matera ha ospitato, nei giorni scorsi, la troupe televisiva di "Ciao Italia with Mary Ann Esposito": la famosa chef e giornalista americana di origini italiane, conduce dal 1989 il più longevo programma televisivo degli Stati Uniti dedicato alla cucina del Belpaese. Una ventina di persone, tutte provenienti da Philadelphia, PA (USA), sono giunte nella Città dei Sassi per produrre il "cooking show", realizzato nelle cucine della sede principale dell'istituto, in Via Castello.

Leggi tutto...

 

Il 26 settembre l'Istituto Alberghiero inaugura l'Anno Scolastico con gli "Ambasciatori del Gusto"di Londra

AddThis Social Bookmark Button

Avrà luogo domani, venerdì 26 settembre 2014, con inizio alle ore 13:00, l'inaugurazione dell'Anno Scolastico 2014/2015 presso l'Istituto Alberghiero di Matera, presenti Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Matera e Irsina, le autorità civili, le associazioni territoriali ed i rappresentanti dell'Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata. Nell'occasione sarà proposta in anteprima la degustazione dei vini e dei piatti tipici del territorio materano, preparati dai ragazzi dell'Istituto nell'ambito del progetto "Ambasciatori del Gusto", in programma a Londra.

Leggi tutto...

 

Basilicata, press tour con giornalisti TG2 e TG5

AddThis Social Bookmark Button

“Il legame della gente con la storia, le tradizioni, la cultura del proprio territorio evoca una dimensione da cantastorie che fa della Basilicata uno straordinario romanzo da leggere tutto d’un fiato”. Così identificano la Basilicata i giornalisti Tommaso Ricci, capo della redazione cultura e spettacoli del Tg2 e responsabile della rubrica di approfondimento culturale del Tg2 “Mizar”,  e Marina Buttiglione Ricci, storica vaticanista del Tg5.

Leggi tutto...

 

Matera, ricevuto in municipio il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

AddThis Social Bookmark Button

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha incontrato stamane, in municipio, il nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il ten. Col. Roberto Fabiani. In un clima cordiale il sindaco ha presentato le caratteristiche storiche e culturali della città con particolare riferimento al sistema produttivo locale e alla crisi economica che il territorio, come il resto del Paese, sta attraversando.

Leggi tutto...

 

ZTL nei Sassi di Matera, in vigore l'ordinanza dal 26 agosto 2014

AddThis Social Bookmark Button

Più controlli nei Sassi per impedire la sosta selvaggia delle auto e consentire il transito solo ai veicoli autorizzati. Lo ha chiesto il sindaco, Salvatore Adduce, agli operatori di Polizia locale nel corso di un incontro svoltosi stamane nella sede del Centro Tre Torri alla presenza dell’assessore comunale alla Mobilità urbana, Jenny Visceglia, del capo di staff, Giuseppe Falcone e del dirigente del settore, Antonio Fasanella.

Leggi tutto...