I candidati sindaci di Matera incontrano gli ingegneri dell’ordine provinciale

0
1858

Anche l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera incontrerà i candidati sindaci della Città dei Sassi, Bennardi e Sassone, che il prossimo 4 ottobre si affronteranno direttamente nel secondo turno della consultazione elettorale. L’incontro con gli aspiranti primi cittadini avverrà mercoledì, 30 settembre 2020, alle ore 18.00, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri, in Via Trabaci, 22/2 a Matera (tel. 0835/388715).

“Quest’incontro offre ai candidati l’opportunità di esporre nel dettaglio i propri programmi sui temi di pianificazione territoriale, urbanistica, decoro urbano e mobilità” – annuncia il presidente dell’Ordine, Ing. Giuseppe Sicolo. “Chiederemo loro, altresì, come intendano rendere gli uffici tecnici comunali adeguati al gravoso compito che li attende, sia per la gestione dei lavori pubblici e degli affidamenti degli incarichi professionali correlati, sia per la gestione del territorio e per la pianificazione urbanistica”.

“Dal confronto con entrambi, usciranno indicazioni concrete sul futuro della città e di tutta la nostra comunità. Ancora una volta, non faremo mancare il nostro contributo professionale di idee, suggerimenti, visioni e testimonianze – ruolo che ci è connaturale – al fine di assicurare un supporto fattivo per la crescita sostenibile della città e del territorio” – conclude il presidente Sicolo.

Attesa la necessità di rendere l’evento compatibile con le disposizioni di cautela dettate dallo stato di emergenza Covid-19, è indispensabile l’uso della mascherina facciale; inoltre, sarà consentito l’ingresso ad un numero di persone tale da rispettare le norme di distanziamento sociale.