Gli Ingegneri della provincia di Matera per dare continuità allo Sportello Unico dell’Edilizia

0
1847

Negli ultimi giorni, come nel resto del Paese, anche il Comune di Matera ha deliberato l’attuazione di norme volte a tutelare la salute dei suoi dipendenti, incluso il lavoro domiciliare e la riduzione dell’accesso agli uffici dell’ente. Per questo motivo, il Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera ha delegato il segretario Ing. Paolo Manicone per interloquire con il Dirigente del Settore Urbanistica, Territorio e Ufficio Sassi del Comune di Matera, Ing. Felice Viceconte, al fine di individuare le migliori modalità di interazione per garantire continuità ai servizi pubblici.

In particolare, al dirigente comunale – che ha dichiarato il massimo impegno suo e della struttura da lui diretta – è stato chiesto di assicurare il funzionamento dello Sportello Unico dell’Edilizia (SUdE), necessario per fornire puntuale riscontro alle richieste di autorizzazione per i provvedimenti legati all’edilizia.

“Ringraziamo l’Ing. Viceconte e tutti i tecnici comunali per la fattiva collaborazione.” – dichiara il Presidente dell’Ordine, Ing. Giuseppe Sicolo – “Attraverso il regolare funzionamento della macchina amministrativa si rende un servizio efficiente alla collettività, ai tecnici ed ai professionisti, evitando ritardi e interruzioni nel settore dell’edilizia, così strategico per il nostro territorio”.

Infine, l’organismo professionale ha altresì delegato gli Ingegneri Paolo Manicone e Giovanni Scarola a formulare all’ente comunale la richiesta di valutare la proroga sistematica di tutte le autorizzazioni in corso, al fine di superare i ritardi dovuti all’emergenza in corso e al blocco dei lavori.