Matera: spaccio di droga nei pressi di una scuola, sedicenne bloccato e denunciato dai Carabinieri

0
3729

Nella mattinata di venerdì 13 aprile, i  Carabinieri della Compagnia di Matera hanno deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Potenza, un 16enne proveniente dalla provincia  di Taranto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i militari dell’ Aliquota Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato – nel transitare nelle vicinanze di uno dei principali istituti scolastici di Matera – un ragazzo che, alla loro vista, occultava, con grande rapidità, qualcosa sotto un tombino di ferro, per poi cercare di allontanarsi dal posto. L’ equipaggio operante, incuriosito da tale comportamento sospetto, scendeva immediatamente dal veicolo e fermava il 16enne; questi, in un primo momento tentava di inventarsi delle scuse per evitare che i carabinieri approfondissero il controllo in atto. Tenuto conto della situazione, il ragazzo era condotto in caserma e, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una cospicua quantità di hashish, suddivisa in dosi, nonché della somma complessiva di € 60 circa – presunto provento dell’ attività di spaccio. Alla luce degli elementi emersi, il giovane era denunciato all’ Autorità Giudiziaria e la droga ed i soldi rinvenuti erano sottoposti a sequestro.

Rimane alta l’ attenzione dell’ Arma nel garantire una costante ed incisiva azione di contrasto nei confronti del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente tra i più giovani.