Celebrato anche a Matera il 166esimo Anniversario della Polizia

0
276

Come in tutt’Italia, anche a Matera è stato celebrato oggi il 166esimo anniversario della Polizia, all’insegna del tema “Esserci Sempre”. Nella città dei Sassi, l’evento ha avuto inizio in Questura questa mattina alle 9.30, con la deposizione accanto al cippo che ricorda i Caduti della Polizia di una corona di alloro in memoria, a cui hanno preso parte, oltre al Questore Paolo Sirna, il Prefetto della provincia Antonella Bellomo e l’Arcivescovo di Matera Mons. Giuseppe Antonio Caiazzo.

La cerimonia pubblica invece ha avuto luogo nel pomeriggio all’aperto, nel cortile interno della Questura, alla presenza delle autorità civili e militari nonché di una delegazione dell’ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato con il proprio labaro.

La consegna degli attestati di merito al personale distintosi in attività di servizio costituisce un momento di riconoscimento del valore e dell’abnegazione degli appartenenti alla Polizia di Stato impegnati a garantire la legalità e la sicurezza al servizio dei cittadini.

All’ingresso è stato allestito uno stand per consentire l’osservazione di alcuni strumenti in uso alla Polizia Scientifica e alla Polizia Stradale e ricevere gratuitamente l’ultimo numero della rivista ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here