L’Islanda celebra la sua prima partecipazione alla Coppa del Mondo di Calcio

0
2063

“Partecipate ai nostri festeggiamenti, tutti sono i benvenuti indipendentemente dalla squadra per la quale tifate, dal vostro credo o dalla vostra provenienza, c’è sempre posto per voi nella nostra squadra”.

A soli 100 giorni dalla prima partita della Coppa del Mondo che si terrà il 16 giugno, l’Islanda ha dato il via ai festeggiamenti con uno speciale messaggio del Presidente e della sua consorte. Hanno invitato tutto il mondo a festeggiare in anticipo la partecipazione unendosi a Team Iceland, un hub digitale per i tifosi islandesi pensato per festeggiare tutte le cose islandesi.

La partecipazione dell’Islanda alla Coppa del Mondo è assolutamente inedita per un Paese con una popolazione di soli 340.000 abitanti e che rappresenta, senza dubbio, la nazione più piccola di sempre ad aver partecipato alla competizione. La seconda nazione più piccola a qualificarsi quest’anno è stato l’Uruguay con 3,4 milioni di abitanti. Con uno spirito di inclusività, Team Iceland dà al mondo intero la possibilità di supportare la nazione isolana partecipando al più grande stage sportivo.

Unendovi ai tifosi di Team Iceland riceverete una maglia digitale personalizzata con il nuovo numero di squadra e il nome islandese. I cognomi islandesi sono formati dal nome del padre o della madre, unito a ‘dóttir’ per le femmine e ‘son’ per i maschi. Ad esempio, una donna di nome Emily con un padre il cui nome è Peter sarebbe Emily Petersdóttir. Chiunque entri nel “Team Iceland” avrà la possibilità di vincere un viaggio in Islanda.

www.teamiceland.com