Rai1, 5.6 milioni di telespettatori apprezzano le “Meraviglie” di Alberto Angela

0
342

Ha preso il via il 4 gennaio, su Rai1, il nuovo programma condotto da Alberto Angela dal titolo “Meraviglie- La penisola dei tesori”, un viaggio tra opere, luoghi, sistemi di vita assolutamente particolari che testimoniano la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori. Una grande produzione realizzata con la tecnologia 4K HDR che sarà trasmessa, oltre che su Rai1, anche sul canale RAI 4K (canale 210 della piattaforma gratuita Tivùsat). La prima puntata ha raccolto oltre 5,6 milioni di spettatori, con uno share del 23.8.

L’Italia è davvero la penisola dei tesori. Ospita infatti 53 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Quello italiano non solo è il patrimonio più ricco ma è anche distribuito in tutte le regioni e abbraccia tutti i periodi storici. Il merito di tanta ricchezza, di tanta bellezza è tutto nostro, dei nostri padri, dei nostri antenati. Questo programma quindi è anche un omaggio a noi italiani, a quanto abbiamo saputo fare nei secoli e a quanto, tra mille difficoltà, continuiamo a fare.

La trasmissione è articolata in quattro puntate che racconteranno dodici siti Unesco italiani, tre per puntata: uno al nord, uno al centro e uno al sud. Gli altri appuntamenti del ciclo sono in calendario il 10, il 17 ed il 24 gennaio prossimi. In una delle prossime puntate, sarà possibile ammirare i Sassi di Matera, inclusi nel Patrimonio Mondiale Unesco dal 1993.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here