Montescaglioso, truffa su e-commerce: lo smartphone non è mai arrivato a destinazione

0
1765

Nel corso della settimana, i  Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di una consistente attività info-investigativa tesa al contrasto dell’ odioso fenomeno delle truffe, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, due soggetti di Reggio Calabria, di cui un uomo ed una donna rispettivamente di 26 e 21 anni ritenuti responsabili di truffa ai danni di un cittadino di Montescaglioso (MT).

In particolare l’ ignara vittima del raggiro, su un noto sito di commercio online, attratto dal prezzo molto vantaggioso, inferiore sicuramente al prezzo medio di mercato, di uno smartphone di un conosciuto marchio internazionale, versava la somma di denaro a titolo di acquisto su una carta ricaricabile, il cui numero seriale gli era stato fornito da una donna che aveva contattato telefonicamente, come indicato sull’ annuncio di vendita del sito. A seguito del versamento di soldi, di alcune centinaia di euro, la donna diveniva irreperibile, e la merce acquistata non è stata mai recapitata.

I carabinieri della Stazione di Montescaglioso, a seguito della denuncia presentata dal cittadino di Miglionico rimasto vittima della succitata truffa, hanno avviato nell’ immediatezza le attività investigative del caso, mediante le quali addivenivano, in poco tempo, all’ identificazione di un  26enne ed una  21enne. Gli stessi, alla luce degli elementi emersi, sono stati denunciato all’ Autorità Giudiziaria.